Bracket

Bracket custom
per motori fuoribordo

Bracket dalla progettazione
alla messa a bordo

Siamo specializzati nella produzione di bracket customizzati, lavorazioni in inox e alluminio. La nostra specializzazione ci consente di realizzare attrezzature nautiche su misura per le imbarcazioni, fornendo soluzioni personalizzate per soddisfare ogni esigenza specifica.

Un’imbarcazione più sicura, un migliore assetto di navigazione

Per la maggior parte delle imbarcazioni equipaggiate con fuoribordo l’aggiunta del bracket può rivelarsi la soluzione definitiva a molte problematiche che quotidianamente vengono riscontrate.

Questo particolare bracket è in grado di aumentare la qualità di navigazione sotto quasi tutti i punti di vista. Non solo potrete beneficiare di un aumento sostanziale della velocità e dell’autonomia senza dover sostituire i due motori fuoribordo esistenti, ma potrete anche decidere di ripotenziarli con altri molto più potenti e potenzialmente più pesanti, qualora lo desideriate.

L’assetto risulterà migliore, poiché il volume di galleggiamento posizionato nel punto giusto, al fine di ottenere la massima leva, garantirà un migliore assetto di navigazione contribuendo a compensare il peso extra dei motori più grandi.

Inoltre guadagnerete uno scafo più efficiente e un pozzetto notevolmente più asciutto.

Potrete inoltre contare su un’imbarcazione complessivamente più maneggevole e in grado di uscire dalla planata in metà tempo rispetto al vecchio motore.

Il bracket renderà la vostra imbarcazione più sicura, offrendo una piattaforma più bassa da cui uscire dall’acqua dopo un bagno, nonché offrirà un punto ideale su cui fissare una scaletta da bagno.

I nostri bracket vengono progettati con software di progettazione e modellazione CAD 3D, i materiali vengono tagliati a controllo CNC al plasma, waterjet o laser per garantire la massima precisione.

Caratteristiche principali
dei nostri bracket

Costruzione interamente in alluminio con lamiere Peralluman 5083 H321 CERTIFICATE RINA/LLOYD/DNV-GL 3.2

– Volume di galleggiamento aggiuntivo nell’airbox a forma di profonda cavità per una maggiore stabilità dinamica.

Saldature TIG e MIG 100% Argon

Verniciatura con ciclo epossidico interno ed esterno specifico per i manufatti di alluminio immersi.

Trattamento antiscivolo Awlgrip® Griptex sulla superficie superiore della piattaforma garantisce una trazione perfetta, sicurezza e durata anche sul bagnato.

Anodi sacrificali (zinchi) standard da 50mm specifici per l’acqua salata.

Sportello di ispezione superiore Osculati

Include dima per il fissaggio 1:1 rispetto la flangia di fissaggio allo specchio della barca

Garanzia di 2 anni

Tutti i materiali utilizzati, dalla materia prima al materiale d’apporto TIG e MIG soddisfa il certificato 3.2 di conformità RINA, DNV-GL o LLOYD.

Materiali di qualità
e certificazioni

L’esperienza nelle lavorazioni in inox e alluminio ci permette di realizzare bracket e attrezzature marittime resistenti, durevoli e di alta qualità. L’inox è noto per la sua resistenza alla corrosione, rendendolo un materiale ideale per ambienti marini, mentre l’alluminio è apprezzato per la sua leggerezza e robustezza.

ALUMET MARINE utilizza solamente materie prime di qualità certificata Rina, Lloyd o DNV-GL. Durante tutte le fasi di trasformazione e lavorazione vengono garantiti i più alti standard di controllo, attuando esclusivamente processi certificati e innovativi.

LE NOSTRE FASI DI LAVORAZIONE
PER UN BRACKET CUSTOM

Seguiamo tutte le fasi di lavorazione. Ascoltiamo le esigenze del cliente, traduciamo in disegno il progetto, lavoriamo il metallo, assembliamo i pezzi, verniciamo, controlliamo la qualità, ed infine supportiamo il cliente nella messa a bordo del suo bracket personalizzato.

DISEGNO E
PROGETTAZIONE
TAGLIO
METALLO
SALDATURA, PIEGATURA
E VERNICIATURA
CONSEGNA E
MESSA A BORDO

DISEGNO E PROGETTAZIONE

La prima fase è quella del disegno e della progettazione del bracket custom. I nostri esperti collaborano con il cliente per comprendere le sue esigenze e preferenze. Utilizzando software di progettazione avanzati, creiamo un modello 3D del bracket, tenendo conto delle specifiche tecniche e delle caratteristiche richieste.

TAGLIO METALLO

Una volta completata la fase di progettazione, passiamo alla lavorazione del metallo. Utilizziamo tecnologie di taglio di precisione per dare forma al bracket, utilizzando materiali di alta qualità come l’inox o l’alluminio, a seconda delle specifiche.

SALDATURA, PIEGATURA E VERNICIATURA

I vari componenti del bracket vengono lavorati meccanicamente e piegati per ottenere la forma e la funzionalità desiderate per poi essere assemblati insieme, in questa fase viene dedicata la massima cura e attenzione ai dettagli. La saldatura, mediante processo MIG e TIG è un processo critico per garantire la solidità e la durabilità del bracket. Infine, viene applicata una specifica vernice protettiva per garantire la resistenza alla corrosione una finitura di alta qualità.

CONSEGNA E MESSA A BORDO

Una volta completato il bracket custom, viene effettuato un controllo di qualità per assicurarsi che tutto sia conforme alle specifiche del cliente e che il prodotto sia privo di difetti. Il bracket viene quindi consegnato, pronto per essere installato sulla sua imbarcazione. In questa fase, il nostro team supporta il cliente nella messa a bordo e nell’installazione del bracket, assicurandosi che tutto sia posizionato e fissato correttamente.